mercoledì 27 maggio 2009

il cammino ci salverà

Buon giorno amici miei, pellegrini sui cammini della terra e della vita...buongiorno a tutti voi
Sono a casa a cercare di recuperare il tanto tempo passato lontana dal pc...ascolto musica classica da radio classica mentre leggo mail e rispondo, aggiorno un pò il sito e cerco di scrivere progetti per la francigena. Da quando sono a casa ho ripreso le mie camminate mattutine in mezzo ai campi, costeggiando il canale ed il laghetto ed è un pò ancora come essere in cammino. Il paio d'ore prima di sedermi alla scrivania mi aiutano a non diventare troppo nevrotica pensando alle mille cose da fare e al poco tempo, mi aiuta ad essere nel qui ed ora.
Ora e qui c'è un bellissimo brano di Bach accompagnato dalla furia del vento fuori dalla finestra, la temperatura è perfetta poichè il vento mitiga il caldo dei giorni passati pure se ancora il sole brilla.

Anche oggi vi giro con piacere due inviti che mi sono arrivati.

La prima riguarda la straordinaria Marcia mondiale per la pace che partirà dalla Nuova Zelanda il 2 ottobre 2009 (anniversario della nascita di Gandhi) e finirà il 2 gennaio 2010. Passera anche in Italia. La marcia è aperta a tutti quelli che condividono questo progetto. Non si tratta di qualcosa di chiuso ma di un percorso che si arricchirà grazie alle attività che verranno messe in moto a partire dalle diverse iniziative che chiunque potrà promuovere.... ogni particolare su http://www.marciamondiale.org/ . Ho inserito informazioni anche sul sito nella sezione "appuntamenti".

La seconda un interessante e poetico cammino tra terra e mare...ed è proprio dalla frase "il cammino e la bellezza ci salveranno" titolo del bel testo (lo trovate nel sito nella sezione "storie di cammini") di Riccardo Carnovalini, presidente dell'Associazione camminAmare che prende nome questo post
Riccardo e la sua associazione propongono un cammino da Roma a Luni tra terra, mare e "poesia dell'anima" e invitano ad accompagnarli. Trovate tutte le informazioni sul sito http://www.camminamare.it/. Ho inserito informazioni anche sul sito nella sezione "appuntamenti".
anche oggi vi regalo una frase, questa volta presa dal libro delle firme della mostra:
"in silenzio mi incammino, ad ogni passo cresco, finché ogni mio respiro contiene l'infinito"
di Orazio e Barbara

Nessun commento: