sabato 19 giugno 2010

Se qualcuno ruba un fiore per te



In una vecchia pubblicità un uomo rubava un fiore per regalarlo ad una bella sconosciuta ed una voce in sottofondo diceva "se qualcuno ruba un fiore per te , sotto sotto c'è..." . Non ricordo cosa ci fosse sotto, credo un profumo. Certo il messaggio che io ricevevo era: se qualcuno ruba un fiore per te, sei una persona speciale.


Ogni mattina prima di cominciare a lavorare al PC, cammino un po' ammirando il lago, la cui vista mai mi stanca, per i vicoli di Montefiascone, per sterrate e sentieri. E colgo qualche fiore da mettere nei miei due bicchierini portafiori in casa per riportarmi un po' di colore e vita in casa. Spesso fiori selvatici: margheritine, malva, pisello odoroso, papaveri, spighette. A volte come oggi passando davanti ad una pianta carica di gelsocamino o di rose ne prendo uno. E mentre colgo questi piccoli regali di luce e li riporto a casa con me, mentre lavoro con davanti agli occhi questo piccolo squarcio di primavera, penso: se qualcuno ruba un fiore per me sono una persona speciale, una persona da amare, una persona amata. Mi piace molto cominciare la giornata così, con un piccolo gesto di amore ed attenzione verso me stessa e un pensiero di gioia e gratitudine per la vita.


Oggi regalo questo bocciolo di rosa a te che leggi: guardalo e pensa che se ho rubato un fiore per te, sei una persona speciale, una persona da amare, una persona amata.

5 commenti:

Gingi ha detto...

grazie, ne avevo proprio bisogno
un sorriso in cammino
gingi

immacolata ha detto...

sei Gingi di pellegriniperssempre? che tu sia lei o no, buon cammino anche a te :-)
sono contenta che hai gradito il boccilo di rosa :-)

Anonimo ha detto...

si sono io, sono in pieno caos, traslochi ed altro, e non riesco a vivere zen e con la vacuità delle cose, appena finito, sarà un grande piacere aderire ad uno dei tuoi "inviti"...
un sorriso in cammino
Gingi

immacolata ha detto...

bene gingi. in bocca al lupo per i trasloco..
prossima iniziativa sarà un seminario teorico pratico: camminando sulle radici del mio albero 18-18 luglio. Trovi maggiori notizie nella sezione appuntamenti
un caro saluto
immacolata

Anonimo ha detto...

...quando le parole non confondono ma sono all'unisono con la propria armonia fanno vibrare l'anima e ci riconosciamo nell'altro. Grazie!
Spero di incontrarti.