sabato 26 giugno 2010

E' nata Evoluzione Corale



Progetto speciale - Evoluzione corale Gli uomini tendono a lamentarsi del mondo che li circonda, a criticare quello che non funziona, a dimostrare sdegno, rabbia, sia chiaro, anche per giusti motivi!

Il movimento "Evoluzione Corale" pensa che:

- sia più divertente cantare che protestare - sia più salutare progettare che lamentarsi

- sia più utile "lavorare per" che "lottare contro"
- sia giunto forse il momento di passare dalla competizione a evoluzioni corali

Intende, quindi, dare voce e per quanto sia possibile corpo ai (bi)sogni dell'uomo, componendo, attraverso un processo creativo partecipato, una potente canzone corale partendo dalle frasi dei singoli, espressione-sintesi della loro voglia di cambiamento in un determinato ambito.

Si può partecipare anche solo contribuendo alla creazione della lirica corale. Qualsiasi tipo di proposizione va bene!


Più saremo e più il nostro coro sarà ricco d'idee ed energie!

A tale scopo s'intende promuovere un censimento e costituire una rete di quanti (associazioni, cooperative, altre realtà di varia natura e singoli) condividano tali pensieri, raccogliere i desideri di chiunque voglia manifestarli, e poi elaborarli e musicarli in cori da rappresentare pubblicamente. Si intende inoltre valutare quali (bi)sogni possano essere trasformati in realtà materiale grazie ad azioni collettive sinergiche e adoperarsi per favorirne la realizzazione.

Vi invitiamo quindi se interessati a contattarci per unirvi a noi o anche per chiedere ulteriori informazioni.


Evoluzione Corale sarà presentato all'interno del Festival itinerante "Le Grandi Dionisiache" che si svolgerà in diverse località della provincia di Viterbo dal 19 al 25 luglio. Per ulteriori informazioni consultare il programma nella sezione appuntamenti di questo sito e/o contattare Giovanni Abbate gabbate@tin.it


I promotori:


Ass. Teatro Null,

Giovanni Abbate info@tusciafactory.it,www.tusciafactory.it/

Ass. PontidiLuce,


Immacolata Coraggio immacolata.coraggio@fastwebnet.it,www.pontidiluce.org/

Nessun commento: