venerdì 21 maggio 2010

Peter Pan e Harry Potter



La mia lezione del giorno è: il perdono mi offre tutto ciò che cerco, il perdono è la chiave della felicità.


Una lezione che mi è molto cara e molto difficile da imparare. Perdono inteso come accoglienza di ogni cosa, ricordare di essere uno con l'altro da me, di essere uno nella mente di Dio e di accogliere ed amare quindi l'altro così come è: come mi è difficile!


In questo momento ci sono tre uomini di cui sono stata innamorata che non hanno ricambiato. Uno non desidera avere nessun contatto con me, un secondo cerca un rapporto cordiale, ma superficiale e molto occasionale, un terzo desidera un profondo rapporto di amicizia.

E ci sono momenti, come al mio risveglio stamattina, in cui faccio fatica a "perdonare" tutti e tre, ad "Amarli" ed accettarli così come sono.


E mi rendo conto di come il mio amore sia piccolo, egoistico e "commerciale". un piccolo amore basato su contratti di compravendita, in cui posso "amare" solo se l'altro mi ama come o più di quanto faccia io. Che c'entra questo con l'Amore? cone il ricordarmi di essere uno con l'altro da me nella mente di Dio?


E i miei pensieri vanno a Peter Pan e a Harry Potter.


Un pensiero felice per volare, un pensiero felice per sconfiggere i dissennatori...


Ebbene, mi rendo conto che l'unico pensiero veramente felice che mi permette di volare e sconfiggere i dissennatori che mi succhiano la felicità e la leggerezza del vivere è il perdono, l'accoglienza dell'altro e della vita così come sono. Poiché la vita ed i viventi e io stessa sono un'unità, integra, completa, perfetta e "Santa" .


Come sempre la mia lezione del giorno mi rasserena. A tratti riesco ad amare e perdonare la vita in tutta la sua interezza. E allora il mio cuore canta, i dissennatori svaniscono e io volo.

Nessun commento: