
E' finalmente stato publicato il mio libro: "Camminando sulle radici del mio albero".
Un saggio esperenziale di psicogenealogia e riprogrammazione psicosimbolica. Un libro che mi ha cambiato la vita, poichè scriverlo mi ha spinto ad affrontare vecchie ferite e guarirle. Un libro che mi è del tutto impossibile guardare con occhi neutrali: contiene i dieci anni della mia metamorfosi: dal primo "atto" di riprogrammazione nel 1999 agli ultimi atti del 2007. Il mio cambiamento, la mia morte e rinascita. Ma ancora più comprende la mia vita precedente sin dall'infanzia, sin dalle generazioni che mi hanno preceduto: il tentativo di dare un senso ed una "necessità" agli accadimenti della mia e della nostra vita, di trovare il "filo" che li lega, che ne dà un significato. Il perdono e l'amorevolezza. Il superamento della dicotomia degli opposti. La vita come scelta della nostra parte più saggia. Quante cose in qesto libro!
Mi chiedo se potrà dare a qualche lettore anche una minima parte di quanto abbia dato a me lo scriverlo...spero di si.
"...e lo credo anche. Ogni volta che qualcuno ci parla delle sue rivoluzioni ci aiuta a vivere le nostre. Ogni sogno, paura, dolore e gioia di un altro riverbera i nostri, perchè siamo tutti diversi, ma fatti secondo le stesse leggi. Se ti fai portare per mano, molte delle storie narrate nel libro ti parleranno delle tue, così come tutte le storie che ho ascoltato ed aiutato ad elaborare mi hanno parlato di me e mi hanno aiutato a crescere. Perchè cerco di essere un buon insegnante ed un buon allievo e, ne sono certa, tu fai altrettanto" (dall'introduzione).
Il libro parla di psicogenealogia (tecnica che permette di individuare le modalità con cui si ereditano dall'albero genealogico problematiche, traumi, vocazioni e ricchezze) e di riprogrammazione psicosimbolica (una tecnica di riprogrammazione che permette di elaborare e superare traumi e blocchi nati nella propria vita o ereditati dall'albero genealogico).
Alla trattazione teorica si accompagna nel libro la descrizione di storie vere, di cui la maggior parte riguardano le mie elaborazioni compiute durante la stesura del libro stesso. Alcuni capitoli riguardano poi il concetto di scelta, di perdono, simbologia del tempo e dello spazio, e del "ritorno".
Il libro è acquistabile presso le librerie indicate nel sito http://www.firenzelibri.com/distribuzione.html, oppure ordinato alla casa editrice http://www.firenzelibri.com/ordinare.html. Nel sito della casa Editrce potrai anche vederne la scheda tecnica.
Puoi anche richiedermene una copia all'indirizzo immacolata.coraggio@fastwebnet.it: in questo caso se vuoi posso autografartelo e scrivere una dedica. Il costo è di 17 euro più spese di spedizione.
Puoi anche scrivermi naturalmente per chiedermi qualsiasi informazione al riguardo.
Nessun commento:
Posta un commento