giovedì 26 febbraio 2009

"chi spande semi al vento farà fiorire il cielo"

ho appena ricevuto da un amico questa mail



"Carissimi amici, il Signore vi doni la sua pace! Vi raggiungiamo velocemente per chiedervi un aiuto. Una nostra amica, Patrizia, ha scritto un racconto per un concorso e se vince le danno la possibilità di pubblicare una suo libro. Patrizia da tantissimi anni aiuta una famiglia nella cura di Alessandra, una ragazza ormai di 30 anni coplita da una malattia gravissima che l'ha totalmente parallizzata dalla nascita. L'anno scorso Patrizia ha condiviso da dentro l'esperienza di Alessandra perchè, acausa di una infezione al midollo spinale, si è improvvisamente trovata parallizzata. Per un vero miracolo (i dottori non hanno saputo dare latre spiegazioni) ha ripreso a pieno l'uso delle braccia anche se con le gambe ha ancora dei problemi. E così per ciò e come può è tornata al fianco di Alessandra. Vorrebbe riuscire a vincere il concorso perchè desidera scrivere la storia della sua malattia e lo sgurdao nuovo sulla vita che questa gli ha spalancato. Le abbiamo promesso che chiedavamo aiuto ai nostri amici. L'indirizzo è www.maglibri.org appena andate sul sito c'è una tabella con scritto i vari titoli da votare e il suo è LA VITA IN UN TOMBINO. Tutto è da fare entro il 28 Febbraio, ultimo giorno del concorso.GRAZIE DI CUORE A NOME ANCHE DI PATRIZIA.Le sorelle clarisse in Sant'Agata "





Ho letto il racconto e l'ho votato. Un racconto ben scritto e molto triste....ho pensato che aiutare Patrizia a realizare il suo sogno forse può rilevarle anche il lato magico e lieto della vita, così che possa mettere il suo talento al servizio di luce e gioia .Penso che avere sogni è come "spandere semi al vento" e che "se spandi semi al vento farai fiorire il cielo"..(la frase scritta su un muro di Milano nel 2002 è di Ivan Tresoldi, poeta metropolitano in mostra dal 13 febbraio al 15 marzo Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2 Milano Ingresso libero Tel +39 02 77406300). Io trovo bellissimo aiutare qualcuno a far fiorire il cielo beh, se vi va, leggete il racconto e magari votatelo

Buona giornata a tutti e che in questa primavera spandiate/spandiamo (io ce la metterò tutta :-) ) tanti semi al vento da coprire di petali tutta le nuvole :-)

1 commento:

Lucia ha detto...

Se per caso sei iscritta a facebook mi trovi: Lucia Casillo