mercoledì 28 aprile 2010

buona primavera



Buon giorno e buona primavera a tutti!!!
da quanto tempo non scrivo sul blog e sul sito...
Sono stata molto presa sia dal punto di vista pratico che emozionale. Quante cose si sono mosse e tuttora si muovono dal Cammino della Dea dell'estate passata.
Sono in partenza a giorni per il lago di Bolsena, dove vivrò almeno per qualche mese condividendo la casa con Fabrizio Bosio a Montefiascone. Comincia così la mia nuova vita, sul lago, sul Cammino della Dea, ad occuparmi di cammini e pellegrini, sentieri etruschi e luoghi sacri.
Questi ultimi giorni sono sempre più frenetici, lo scorso fine settimana ad Assisi, presso il bellissimo Monte Maggio, presso l'eremo delle Carceri, per l'assemblea annuale dell'Associazione per la pace Servas (http://www.servas.it/), questo fine settimana a Santa Cristina (Pavia) esponendo la mostra in occasione del maggio di Santa Cristina, settimana prossima qualche giorno in cammino con Riccardo Carnovalini e gli altri (Gemito, http://www.gemito.movimentolento.it/) e infine domenica partenza per Montefiascone con Fabrizio.
Ora che sono tornata "qui" , spero di riuscire a scrivere più spesso. Per ora ho aggiornato il sito aggiungendo un sacco di appuntamenti interessanti tra cui Gemito, la mostra a Santa cristina, l'apertura dei musei toscani con iniziative di divulgazione della Via Francigena, ma...ma soprattutto La marcia per la pace. Non dimenticatela, si svolge il 16 maggio come sempre da Perugia ad Assisi, ma quest'anno si arricchisce di un forum per i giorni 14 e 15, nonchè diu una miriade di iniziative in tutta Italia nei giorni precedenti e durante la marcia stessa. Tutte le informazioni su http://www.perlapace.it/ oppure info@per lapace.it.
prendo a prestito e cito volentieri: non basta volere la pace, bisogna crederci e non basta crederci, bisogna lavorarci.
crediamoci, lavoriamoci, sognamone, seminiamo semi di pace in ogni nostro andare e non temiamo di gettare semi al vento poichè..:"chi getta semi al vento farà fiorire il cielo " (Ivan Tresoldi). Che il cielo e la terra fioriscano dei nostri sogni.
un abbraccio grande
immacolata

Nessun commento: