sono a Reims :) :) :) :) meravigliosa....non ho parole per descrivere la commozione del visitare la sua cattedrale...ho scattato decine di foto per cercare di intrappolare la sua meraviglia, ma non si puo', non si puo' descriverla con le parole né con le immaginio. O forse si puo', ma certo io non sono all'altezza, cosi come non sono in grado di raccontare, di comunicare la spaesante meraviglia di questo mio andare, raccogliendo miracoli ad ogni passo, come se una mano dal cielo spandesse petali di rosa sul mio cammino, non posso esprimere l'apertura, la disponibilità, la generosità delle persone che incontro, gli occhi umidi di commozione alle mie richieste di firmere la maglietta e partecipare alla "Chain de cadeaux"...la difficoltà, l'emozione e la gioia di essere testimone neutrale di questa catena di doni tra persone che non si conoscono e forse non si conosceranno mai, ma che miracolosamente donanao sempre qualcosa che ha un significato speciale per lo riceve. Sono qui a casa di Elene, meravigliosa pellegrina di Santiago prima, francigena poi, che mi ha invitato a pranzo, mi ha dato un sacco di informazioni e anche la possibilità di usare internet (in Francia é complicatissimo trovare un internet point)
Ora vi lascio vi abbraccio tutti e spero di incontrarvi lungo la via e/o a Roma
ringrazio tutti quelli che mi seguono ed in particolare chi risponde ai miei post
mi sento lo zaino più leggero con voi che mi aiutate a portarlo , sylvie, silvana, lucia, gloria, roberto, mary, franco....
Mi scuso se non posso ringraziarvi e rispondere singolarmente, me mi é già complicato riouscire di tanto in tanto a leggere...:-)
buon cammino e un abbraccio forte a tutti (susi se leggi, un abbraccio a tutta la famiglia e speciale a babbo e a mamma)
immacolata
ho il cuore pieno di gioia e gratitudine, spero di riuscire a comunicarvene un po' con le mie affolatissimme cartoline :-) e di riuscire trqmite esse a portare un po di questa lucve anche negli occhi di voi che mi seguite
giovedì 17 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Champagne per tutti stasera...anche se virtuale!!
Sei nei nostri pensieri, il tuo cammino è meraviglioso, attraverso le tue cartoline vedo il tuo sorriso alla vita e al tuo futuro.
Buon cammino!
Sylvie
Cara Immacolata,
che gioia ricevere le tue parole. Guardare il blog e le cartoline che arrivano è diventato anche per me un piacevole appuntamento pressoché quotidiano.
Sono felice che, al di la della fatica, tutto stia andando molto bene.
Buon proseguimento. Ti auguro che il tempo (meterologico) sia clemente, che la strada non presenti ostacoli insormontabili, che i piedi rimangano pazienti e collaboranti.
Gloria
Posta un commento